Rughe/antiAge/effetto Lifting

387189_221805861229575_1574702490_nIl trattamento viso è un’azione necessaria quando compaiono i segni dell’invecchiamento correlati all’età, alle mutazioni ormonali, all’esposizione solare, che ne spengono il tono. I segni dell’invecchiamento appaiono generalmente dopo i 50 anni, e si accompagnano al rilassamento della pelle, richiedendo interventi più specifici. I trattamenti viso possono essere utilizzati anche solo per prendersi cura della propria pelle e per rallentarne la normale evoluzione nel tempo.

In ogni caso, il trattamento del proprio viso è consigliato, se non necessario, in caso di pelli sensibili o quando l’epidermide inizia a rilassarsi, o a cedere allo stress o alla prima comparsa di segni come la couperose, le macchie scure, o pelle che ha subito trattamenti di tipo chirurgico. È possibile però intervenire in molte altre circostanze, come per il colorito sbiadito, in caso di discromia cutanea, in caso di pelle secca o di precoce invecchiamento della cute.

La melanina è un pigmento che è presente nella pelle e che varia sensibilmente, conferendo alla pelle toni e colori diversi che possono ulteriormente variare a seconda delle razze, sesso, età e ambiente. La produzione eccessiva di melanina può far comparire anche macchie cutanee che, se presenti sul viso, sono evidenti e antiestetiche ma che possono essere trattate in modo mirato per conferire un colorito omogeneo e compatto alla pelle.

Il desiderio più comune in tutte le persone, per quanto riguarda le condizioni della pelle, è quello di sentirla tonica ed elastica. Per poter raggiungere gli effetti desiderati è importante, quindi, seguire alcune prassi, come quella del trattamento del viso, che consiste nel curare la pelle nutrendola e proteggendola, con l’ausilio di prodotti specifici contenenti i principi attivi più idonei.

 

 

 

Scrivi la tua recensione:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.