Tisanoreica

SPIEGAZIONE

Un sistema innovativo diverso rispetto alle tante diete “fai da te” basta con la solita dieta “mangia meno e un po’ di tutto” perchè poi il corpo comincia a soffrire di una “carenza generalizzata”, vivendo questo tipo di dieta come una vera e propia”carestia. Con la conseguenza di attivare una sorta di autodifesa che protegge i grassi di deposito, provocando invece la perdita di tono muscolare e tissutale e quella sensazione mista di stanchezza, debolezza e cattivo umore. E qui entra in gioco il primo ”paradosso della tisanoreica”:per dimagrire, si deve mangiare in maniera ”squilibrata”! Con la tisanoreica si continua a nutrire il corpo per preservarela tonicita’ dei muscoli e della pellee si va a smaltire quello che è in sovrappiù. Le pietanze tisanoreica a base fitoaminica, favoriscono il mantenimento della tonicità muscolare inducendo l’organismoa consumare i grassi di riserva. Gli estratti tisanoreica, dei puri concentrati decottopirici d’erbe officinali, aiutano a mantenere il naturale equilibrio del corpo durante il dimagrimento.

Prevengono e combattono i problemi legati all obesità, inoltre anche per le persone ciliache tisanoreica ha pensato ad una linea specifica per chi é intollerante al glutine….

Tisanoreica Original Nature Fashionlogo-fiduciari fig 1

Tisanoreica fa per Te:

  • se vuoi ritrovare il tuo corpo più snello e sano
  • se vuoi riscoprire agilità, energia e tanta viglia di vivere
  • se vuoi combattere gli inestetismi della cellulite
  • se vuoi prenderti cura di te trasformando positivamente anche quel fisico che non ti piace

La Tisanoreica per dimagrire.

Si basa sul paradosso per “per dimagrire bisogna mangiare in maniera disequilibrata provocando una carenza mirata”, un temporaneo “squilibrio” alimentare per perdere peso ma non perdere le forme e la tonicità

La Tisanoreica e i suoi alimenti 

Di “paradosso”ce n’è un altro e poggia sull’assunto che “in natura non esistono alimenti per dimagrire”: dunque “dimagrire è contro natura”.

Infatti, se è vero che esistono glucidi (zucchero), allo stato puro, grassi allo stato puro, è altrettanto vero che non esistono proteine in forma pura (assumendo carne, si immettono proteine, ma anche grassi)

Da qui la nascita degli “Alimenti della Tisanoreica”, che si dividono in: Pietanze Tisanoreica ed Estratti d’Erbe Tisanoreica

La Tisanoreica al massimo per quaranta giorni.

Fin dall’inizio si stabiliscono tempi ed obbiettivi.

Con l’assistenza di medici e professionisti, si elabora, il Protocollo Tisanoreica, un programma dimagrante personalizzato nel rispetto delle caratteristiche individuali

Il metodo Tisanoreica prevede due fasi: nella prima fase (fase intensiva) devono essere eliminati i carboidrati; durante la giornata si assumono quattro pietanze Tisanoreica oltre ad alimenti classici come verdura, carne, pesce e uova. Nella seconda fase (fase di stabilizzazione) si reintroducono gradualmente i carboidrati basso indice glicemico (integrali) e si assumono due pietanze Tisanoreica al giorno.

La Tisanoreica è buona.

Buona da mangiare perchè le Pietanze sono saporite e disponibili in tantissimi gusti e buona per il tuo corpo perchè grazie all’azione degli Estratti d’erbe, ti garantisce il naturale equilibrio funzionale.

Perchè benessere e bellezza siano un unico obiettivo

La Tisanoreica, è’ basata sull’attivazione della chetogenesi (meccanismo di scioglimento dell’adipe per ricavarne energia), è integrata dall’assunzione di speciali Preparati e Estratti che tutelano la massa muscolare.

Ma cosa rende diverso il metodo Tisanoreica dalla classica chetogenica?

Il metodo Tisanoreica prevede un’alimentazione ipoglucidica attuata utilizzando integratori alimentari denominati “Pietanze Tisanoreica” e “Estratti Decottopirici” (in gergo “decotti”).   Le pietanze e i decotti agiscono sinergicamente.

Le pietanze Tisanoreica (PAT: Porzione Alimentare Tisanoireca), sono costituite da proteine integrate dall’Attivatore Tisanoreica: un mix di otto piante (Papaia, Ananas, Malva, Anice Stellato, Finocchio, Carciofo, Tarassaco, Senna) le cui proprietà sono:

– promozione dell’attività proteolitica e aumento della disponibilità dei nutrienti

– stimolazione delle secrezioni digestive ed epatiche e miglioramento della peristalsi intestinale

Il primo punto è di fondamentale importanza giacché permette di realizzare una dieta normoproteica la cui pronta disponibilità di aminoacidi chetogenici e neoglucogenetici riduce l’impegno richiesto al fegato per il mantenimento delle due vie metaboliche.

Le pietanze Tisanoreica, inoltre, imitano i sapori dei nostri cibi quotidiani esclusi dalla classica dieta chetogenica e ciò permette di appagare il gusto ed evitare la monotonia. Le pietanze Tisanoreica sono disponibili in gusti dolci e salati (cioccolato, zuppe, etc).

Gli estratti decottopirici sono ottenuti con il metodo della Decottopia, una antica tecnica di estrazione che utilizza solo acqua a diverse temperature, così da estrarre il principio attivo della pianta senza impiegare né alcool, né conservanti. In ogni estratto sono presenti minimo 10 piante. Gli estratti funzionali previsti dal protocollo sono solitamente quattro (depurativo, ormoregolatore, diuretico e tonico) tuttavia la valutazione medica, di volta in volta, determina il tipo di estratto e il dosaggio più consono alla persona.

PREPARATI TISANOREICA (PAT)

  • Composti aminoacidici arricchiti in fitoestratti(fito-attivatori)
  • L’unico integratore al mondo arricchito di fitoestratti in formula brevettata (Attivatore Tisanoreica), studiato per sopperire ai bisogni dellorganismo durante una dieta chetogenica.
  • Contengono tutti e 20 gli aminoacidi essenziali più 2 glucoformatori.
  • 30 gusti diversi, solci e salati, per non rinunciare mai al piacere della buona tavola.

Ogni PAT è composto da:

  • 18 gr di Proteine Idrolizzate (divise in aminoacidi) derivate dalla soia, dal latte e dall’uovo.
  • 7 gr tra insaporitori, minerali ed antiagglomeranti
  • 2,5 gr di Attivatori _Tisanoreica (piante dalla molteplici azioni in estratto idrosolubile) che rendono più attivi gli Estratti d’erbe Funzionali

Le proteine del latte dei Preparati Tisanoreica non contengono lattosio, che è la parte zuccherina, ma solo il triptofano.

La massima qualità biologica aminoacidica presente in natura è la proteina dell’uovo, valore 100, quella di un PAT è 115.

La digeribilità di un PAT è del 94% medio, contro il 20% ca. di carne e il 60% delle uova. Significa che, su 100 gr di PAT ingeriti, 94 sono bio disponibili e solo 6 diventano scoria. Quindi non possono sovraccaricare né i reni né il fegato.
ESTRATTI D’ERBE DECOTTOPIA

Studiati per completare, personalizzare e rendere flessibile la Tisanoreica.

  • NON contengono alcool
  • NON contengono zuccheri
  • NON contengono conservanti

Gli Estratti d’Erbe Funzionali

  • Coadiuvano il programma agendo in modo specifico
  • Drenano e regolarizzano le funzioni dell’organismo preparando un terreno idoneo e quindi ottimizzando i risultati
  • Aiutano l’assimilazione e la capacità nutritiva degli aminoacidica. Mitigano i disagi INIZIALI dell’entrata in chetosiPer completare l’azione delle Pietanze come coadiuvati nella perdita di peso 02, 06, 12,13 

Gli Estratti d’Erbe Personali

  • Rendono la dieta flessibile alle caratteristiche della persona

Dal punto di vista commerciale la Tisanoreica si presenta con due proposte parallele: prodotti a marchio Original acquistati “sfusi” oppure mediante l’utilizzo di cofanetti che coprono le diverse fasi della dieta (Trifasica)

Dal punto di vista del risultato l’efficacia è la stessa, si discriminano per la possibilità di personalizzazione: nel primo caso la scelta dei gusti delle pietanze Tisanoreica viene effettuata dal cliente stesso, mentre con la formula Trifasica la selezione delle pietanze è predeterminata in quanto si presentano in kit preconfezionati.

Oltre ai kit classici necessari per realizzare le fasi previste dalla dieta Tisanoreica sono disponibili altri 2 kit: i 3 days e i 6 days. Sono kit che prevedono l’utilizzo di pietanze Tisanoreica ed estratti decottopirici nell’ambito di una dieta ipocalorica, consentendo un dimagrimento rapido ma meno impegnativo, se paragonato a quello che si può ottenere con i protocolli più lunghi della dieta Tisanoreica

L’intero progetto Tisanoreica è stato sviluppato con la collaborazione scientifica del Dipartimento di Anatomia e Fisiologia dell’Università di Padova e della Società Europea per gli Studi sulla Nutrizione.

 

 

Scrivi la tua recensione:

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.